Bentornata Librarian!

Oggi è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore: ho pensato fosse un buon giorno per ricominciare a scrivere su questo blog.
Lo so: da parecchio tempo non pubblico un post. Eppure ho letto: tanti, tantissimi i libri che da qualche mese a questa parte sono passati sotto i miei occhi. Uno dei periodi di lettura più felici… eppure, anche uno dei momenti più difficili.
Cos’è accaduto in questi mesi alla Librarian?
Molte cose. Delusioni, rinunce, un trasloco, la difficile consapevolezza maturata che qualcosa (forse più di qualcosa) doveva radicalmente cambiare. Ci ho messo parecchio tempo a capirlo: e in tutto questo tempo per me era più semplice affidarmi alle rassicuranti parole altrui, di autori che amo e di altri che ho felicemente scoperto, piuttosto che scriverne di mie.
Un po’ mi arrabbiavo con me stessa per questo. Diamine, sei o non sei una Librarian? Ma la vita ha i suoi tempi. Io ne sono la prova, l’ho capito a mie spese.
Come sono la prova che un libro ti salva davvero, se glielo lasci fare. Per me è stato così. Sapere che dopo una giornata da dimenticare c’era un libro ad aspettarmi è stata una delle gioie più preziose. Leggere le parole giuste al momento giusto, le vicende di personaggi che improvvisamente diventano amici, le storie che non ti fanno sentire solo, mai. Questo è il potere del libro e della lettura. Questo è uno dei motivi per cui mi sento fortunata, e so di non essere l’unica.
Ma bando alla malinconia: leggere rende felici, e io in questo posto virtuale voglio continuare a raccontarvelo. Per cui…
buone letture, buoni libri e un grazie di cuore a chi continua a esserci.
La vostra pl.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...