La Librarian vi augura Merry Xmas!

Share

…all’insegna dei Xmas-Books! Proprio come questi.

Charles Dickens, Canto di Natale. Il libro natalizio per eccellenza. Non passa anno che non mi venga voglia di rileggerlo… senza mai riuscire a capire se mi piace di più lo Scrooge rabbonito o quello vecchio!

John Grisham, Fuga dal Natale. Esilarante! Sicuramente il libro a tema più divertente della mia libreria. Consigliatissimo a chi le festività stanno un po’ strette

Delitti di Natale (Polillo) e Giallo Natale (Cairo editore) sono invece due raccolte di racconti sul tema, conditi da un bel po’ di thriller. Perché anche in questo periodo la morte non va in vacanza… anzi!

Sempre racconti, ma di tutt’altro genere, in altre due raccolte:
Il quarto Re Magio ( Marsilio), dove a farla da padroni sono i Natali O. Henry, Pier Vittorio Tondelli e Pier Paolo Pasolini, e Racconti di Natale (Einaudi tascabile), tradotti dal grande Nico Orengo, in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra Collodi, Alcott, Dostoevskij, D’Annunzio, Calvino, Maupassant, Nabokov… insomma, una festa per tutti i gusti.

Last but not least, l’ultimo acquisto di pochissimi giorni fa: La morte segue i magi di Hans Tuzzi. Un titolo in pieno clima, anche se non proprio un libro di Natale. Sicuramente sarà un’altra piacevole lettura di questo autore (in realtà uno pseudonimo) da me molto amato, il cui protagonista è un commissario nella Milano degli anni Ottanta, la cui prima inchiesta si è svolta proprio nel mondo dei bibliofili… insomma, decisamente il mio genere!

Non mi resta che augurarvi uno splendido, divertente, libresco Natale. E… buone letture, naturalmente sotto l’albero!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *